Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

comprendereXcambiare ”INDUSTRIA & INTELLIGENZA ARTIFICIALE, E ADESSO COSA CI ASPETTA?” | CUOA Business School (Altavilla Vicentina), 27 maggio 2024

Maggio 27 | 17:30

Abbiamo il piacere di invitarvi al secondo appuntamento del percorso di alta formazione comprenderexcambiare 2024 dal titolo “INDUSTRIA & INTELLIGENZA ARTIFICIALE, E ADESSO COSA CI ASPETTA?” che si terrà presso CUOA Business School, in via Marconi 103 ad Altavilla Vicentina (VI), il prossimo lunedì 27 maggio alle ore 17.30.

Per motivi organizzativi le adesioni saranno raccolte fino a concorso dei posti disponibili. Potrete fin d’ora confermare la partecipazione attraverso il MODULO DI ADESIONE ONLINE.

Prima dell’incontro, alle ore 16.30, sarà possibile partecipare alla visita guidata alla seicentesca Villa Valmarana Morosini, sede della Fondazione Cuoa.

INDUSTRIA & INTELLIGENZA ARTIFICIALE,
E ADESSO COSA CI ASPETTA?

27 MAGGIO 2024, ORE 17.30

CUOA BUSINESS SCHOOL, ALTAVILLA VICENTINA (VI)

 

In molti casi l’impresa digitale è già una realtà. I dati vengono continuamente generati, elaborati e analizzati. I volumi di dati negli ambienti di produzione sono la base su cui si inizia anche a generare rappresentazioni digitali di interi impianti e sistemi. Questi “gemelli digitali” vengono utilizzati per strutturare la pianificazione e la progettazione di prodotti e macchinari – e le stesse operazioni di produzione – e lo fanno in modo più flessibile ed efficiente, realizzando prodotti personalizzati di alta qualità più velocemente e a un prezzo accessibile. Ma cosa accadrebbe se le macchine e i processi potessero raccogliere da soli informazioni dettagliate da questi elevati volumi di dati e ottimizzare i loro processi durante il funzionamento in tempo reale? Il potenziale sarebbe enorme. La buona notizia è che questo obiettivo può già essere raggiunto, passo dopo passo, utilizzando l’Intelligenza Artificiale. Comprenderexcambiare propone un altro viaggio di andata e ritorno alla scoperta delle nuove frontiere digitali: si parte dalla propria azienda, si attraversa il mondo e si ritorna per guardare alla propria realtà con occhi diversi. L’eterno viaggio dell’imprenditore, nuovo Ulisse della quarta rivoluzione industriale, continua come premessa indispensabile per tornare alla propria Itaca e cambiarla. Cosa cambia in azienda? Cosa cambia in produzione? Cosa cambia per i clienti? Da che parte si comincia?

 

SALUTI

Federico Visentin Presidente CUOA Business School

NE DISCUTONO

Marina Geymonat Head of AI Laboratory Leonardo Labs e Industry Board member AIxAI

Roberto Siagri Fisico e imprenditore

CASE HISTORIES

Pierantonio Azzalini Group Information Technology Fincantieri S.p.A.

Silvia Moretto CEO D.B. Group S.p.A.

Francesco Nalini CEO Carel Industries S.p.A.

CONCLUSIONI

Leopoldo Destro Presidente Confindustria Veneto Est

ANIMA E STIMOLA IL CONFRONTO

Alessandro Garofalo Esperto di Innovazione

INTERVENTI ARTISTICI A CURA DI

Tema Academy

 

 


ADESIONE ONLINE

Dettagli

Data:
Maggio 27
Ora:
17:30
Categoria Evento:
Sito web:
ccc88a243dc768848d425480f7da9a826caa726a

Organizzatore

CONFINDUSTRIA VENETO EST
Phone
0422294370
Email
eventi@confindustriavenest.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

CUOA BUSINESS SCHOOL
via Marconi 103
ALTAVILLA VICENTINA, 36077 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo